call to action image

Apprendistato Professionalizzante

Scopri di più
call to action image

Corsi On Line

Scopri di più
call to action image

Documentazione

Scopri di più
call to action image

Fondi interprofessionali

Scopri di più

Apprendistato Professionalizzante

 

Per tutti i contratti di Apprendistato è prevista la Formazione Professionalizzante e la Formazione Trasversale per mantenere lo sgravio contributivo ottenuto.

Eva Consulting provvede sia a confezionare i Piani Formativi Individuali, dopo aver verificato i singoli contratti di lavoro e le leggi della Regione di riferimento, che alla gestione della Formazione Trasversale in modalità FAD, con il rilascio dell’attestato per l’avvenuta formazione di anno in anno.

La piattaforma per la Formazione Trasversale, rispetta le linee guida in merito all’erogazione del servizio, ovvero:

  • contenuti SCORM (tracciamento delle attività, log degli accessi, 40 ore reali con contenuti temporizzati, etc.);
  • certificato rilasciato da Ente Accreditato in Regione;
  • direttori didattici con i requisiti richiesti per ogni modulo formativo;
  • organizzazione stabile con competenze tecniche e personale dedicato all’assistenza e manutenzione della piattaforma;

 

I VANTAGGI

  1. L’apprendista viene formato in azienda occupandosi delle attività che svolge normalmente in azienda, evitandolo di averlo improduttivo per 30 o 40 giorni all’anno fuori dall’azienda. Questo permette di risparmiare anche sui costi di trasferta e vitto, ed evita eventuali imprevisti come incidenti stradali.
  2. La formazione viene svolta sotto il tutoraggio del Datore di lavoro o suo delegato, per cui i piani sono più appropriati rispetto al lavoro svolto in azienda e spalmate in un periodo stabilito a propria discrezione.
  3. L’Apprendista fruisce on line i contenuti della Formazione Trasversale senza doversi spostare e in momenti di minor impiego lavorativo, da qualsiasi dispositivo connesso ad internet, con user e password personali.

Vuoi ricevere informazioni sulla Formazione?

Ultime News

ORDINANZA n.37 del 22/04/2020 1. Con decorrenza dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti e fatta salva ogni ulteriore disposizione in considerazione dell’evoluzione della situazione epidemica, a parziale modifica delle disposizioni di cui all’Ordinanza......

Condividi